di DOMENICO CRIMI
Villa San Giovanni- Il segretario uscente di comprensorio dello SPI CGIL di Villa San Giovanni Nino Chirico rende noto che, essendo alla fine il periodo congressuale, giovedì prossimo 4 ottobre, con inizio alle ore 16, nei locali della Società Operaia cittadina, saranno rinnovate le cariche comprensoriali, dopo l’illustrazione e la votazione dei documenti congressuali. Saranno quindi eletti i componenti del nuovo comitato direttivo di Lega che rappresenteranno gli iscritti durante il nuovo triennio. Fra le tematiche congressuali si parlerà di sviluppo, diritti e cittadinanza, solidarietà e democrazia. La proposta politica partirà dalla necessità di riconciliare l’Europa economica e quella sociale, perché vi sia uno sviluppo sostenibile e una piena occupazione con diritto al lavoro anche per le persone disabili. La CGIL ritiene necessaria una vertenza nazionale per la difesa e lo sviluppo della sanità pubblica. Sulle tematiche accennate lo Spi comprensoriale di Villa San Giovanni si è battuto, nell’ambito dei 14 comuni di cui è capofila e anche provinciale, a favore degli anziani, stimolando a loro favore, presso le relative amministrazioni, programmi di aiuti per le famiglie disagiate. Ha portato avanti pratiche di invalidità degli iscritti ed istituito il servizio di patrocinio legale gratuito con un profondo rapporto di collaborazione con l’Auser e i soci dirigenti Umberto Basile e Demetrio Marra.
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…