di DOMENICO CRIMI
Villa San Giovanni- Il segretario uscente di comprensorio dello SPI CGIL di Villa San Giovanni Nino Chirico rende noto che, essendo alla fine il periodo congressuale, giovedì prossimo 4 ottobre, con inizio alle ore 16, nei locali della Società Operaia cittadina, saranno rinnovate le cariche comprensoriali, dopo l’illustrazione e la votazione dei documenti congressuali. Saranno quindi eletti i componenti del nuovo comitato direttivo di Lega che rappresenteranno gli iscritti durante il nuovo triennio. Fra le tematiche congressuali si parlerà di sviluppo, diritti e cittadinanza, solidarietà e democrazia. La proposta politica partirà dalla necessità di riconciliare l’Europa economica e quella sociale, perché vi sia uno sviluppo sostenibile e una piena occupazione con diritto al lavoro anche per le persone disabili. La CGIL ritiene necessaria una vertenza nazionale per la difesa e lo sviluppo della sanità pubblica. Sulle tematiche accennate lo Spi comprensoriale di Villa San Giovanni si è battuto, nell’ambito dei 14 comuni di cui è capofila e anche provinciale, a favore degli anziani, stimolando a loro favore, presso le relative amministrazioni, programmi di aiuti per le famiglie disagiate. Ha portato avanti pratiche di invalidità degli iscritti ed istituito il servizio di patrocinio legale gratuito con un profondo rapporto di collaborazione con l’Auser e i soci dirigenti Umberto Basile e Demetrio Marra.
Potrebbe interessarti
Villa, il Comune investe su Forte Beleno
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Abbiamo aderito con grande piacere alla sottoscrizione del documento proposto dal Centro Studi Medfort per la…
25 novembre a Villa, il Comune propone tre incontri di Correnti editoria
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024L'amministrazione comunale di Villa San Giovanni intende commemorare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ricorrenza ufficializzata dalle…
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…