L’Associazione Specialmente Preziosi ha organizzato per sabato 6 ottobre alle ore 16,30, in piazza Immacolata a Villa San Giovanni, la prima “scarrozzellata” in gruppo in occasione della Giornata nazionale per l’abbattimento delle barriere architettoniche, istituita nel 2003 dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il titolo dell’evento è “Insieme per cambiare” e vuole essere l’inizio di un percorso di sensibilizzazione sulle difficoltà e gli impedimenti quotidiani che incontrano le persone con mobilità ridotta dinanzi alle tante barriere, sia prettamente architettoniche che conseguenza di comportamenti scorretti. Ma vuol essere anche un percorso di esigibilità di diritti! Il cambiamento vero non può che arrivare solo quando i componenti di una comunità, tutti insieme nelle proprie diverse responsabilità, agiscono nel rispetto di valori etici e norme legislative. L’evento si svolgerà concordemente all’Amministrazione comunale, che ha già dimostrato interesse verso la problematica, e anche con il coinvolgimento di tante realtà associative presenti sul territorio e di singoli cittadini che hanno appieno condiviso le finalità.
Tutta la comunità è invitata a partecipare.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…