«A nome dell’Associazione dei Comuni dell’Area dello Stretto, e a nome personale, esprimo cordoglio e profonda commozione per la scomparsa dell’amico Antonio Santacroce. Una grave perdita per Scilla, viste le qualità umane e professionali per le quali si è sempre contraddistinto e che ha sempre messo al servizio del proprio paese con impegno e umiltà». Lo afferma Roberto Vizzari, sindaco di San Roberto e presidente dell’Associazione dei Comuni dell’Area dello Stretto, dopo l’improvvisa dipartita dell’architetto ed ex assessore del Comune di Scilla Totò Santacroce. «Una persona perbene, disponibile, solare. Un politico e un amministratore preciso, onesto, oculato, con il quale ho avuto il piacere e l’onore di condividere diversi momenti durante l’arduo ma stimolante percorso di lotta per il bene del nostro territorio», continua Vizzari. «Alla famiglia giunga un abbraccio affettuoso in un momento così triste e doloroso, nella confortante certezza che Totò continuerà a vivere nel cuore delle persone che gli volevano bene e alle quali lui voleva bene. Tantissime. Un’infinità di gente», conclude Vizzari. (f.m.)
Potrebbe interessarti

Villa, Forza Italia e Pd sempre più alleati contro l’Amministrazione Caminiti: commissione “segreta” nel mirino
Francesca Meduri - 11 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Forza Italia e Pd sempre più alleati contro l’Amministrazione Caminiti. In particolare, negli ultimi giorni, i…

Ponte sullo Stretto, da CdM ok a report Iropi: Ciucci esulta, Caminiti frena
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, ha commentato la notizia di ieri pomeriggio, in merito all’approvazione, avvenuta in…

Bagnara, gli alunni dell’Ic “Ugo Foscolo” in visita alla Stazione dell’Arma
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025La Stazione dei Carabinieri di Bagnara Calabra ha aperto le sue porte agli alunni delle classi quarte della…