Il dispositivo di ordine e sicurezza pubblica previsto dalla Questura di Reggio Calabria a Villa San Giovanni ha evitato che presso gli imbarcaderi si scontrassero le due tifoserie del Catania e del Cosenza. Nel dettaglio circa 100 ultras della tifoseria del Catania che viaggiavano a bordo di un pullman e di mezzi propri e circa 60 del Cosenza a bordo di un altro pullman in transito, rispettivamente, verso Potenza e Palermo per assistere alla disputa degli incontri di calcio previsti nel pomeriggio odierno si sono rese protagoniste di alcuni lanci di petardi e pietre. Il personale di Polizia presente ha impedito il contatto tra le due tifoserie, disperdendo gli ultras più facinorosi ed evitando danni a persone e mezzi presenti. E’ in corso la visione delle immagini registrate dalla Polizia Scientifica per addivenire all’individuazione dei responsabili.
Potrebbe interessarti

Forza Italia Villa replica a Città in Movimento: «Attacco alla democrazia, andremo dal prefetto»
Francesca Meduri - 6 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – A replicare a “Città in Movimento” non solo il Pd e FdI ma anche il Coordinamento…

Villa, ok alla prima delibera del piano di sviluppo “Cuore del Mediterraneo”
Francesca Meduri - 6 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - «La giunta, dopo un lunghissimo pomeriggio di valutazioni e comparazioni, ha approvato la prima delle due…

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…