VILLA SAN GIOVANNI – Entro i primi mesi del 2019 la scuola elementare di Pezzo sarà riconsegnata ai bambini del popoloso quartiere villese. Parola del sindaco Giovani Siclari, che nel corso di un sopralluogo sul posto ha monitorato l’avanzamento dei lavori e condiviso con i rappresentanti dei genitori i passi avanti verso il completamento della struttura. In particolare, è stato verificato che rimangono da ultimare nei primi due piani soltanto la collocazione di una guaina protettiva sul tetto, la pitturazione, la sostituzione della pensilina e poi ovviamente la pulizia e il posizionamento del materiale didattico.
«Sono felice di poter finalmente programmare la consegna della scuola di Pezzo – ha dichiarato Siclari – Dopo tanti anni di attesa e intoppi vari abbiamo potuto toccare con mano l’avanzamento dei lavori che, scongiurando ulteriori intoppi, dovrebbero essere conclusi entro quest’anno così da consentire la consegna della struttura nelle prime settimane dell’anno prossimo. Sono entusiasta perché questa scuola rappresenta una parte importante della storia della nostra città e, personalmente, a essa mi legano ricordi di un’infanzia trascorsa tra quelle mura. L’attenzione nei confronti dell’edilizia scolastica da parte dell’amministrazione che rappresento è alta e rimarrà tale finché non risolveremo le criticità sollevate in questi ultimi anni. Ho chiesto alla ditta di concludere urgentemente i lavori dei due piani da riaprire, e poi interverremo noi, in economia, per i lavori di tinteggiatura così da poter riconsegnare velocemente la scuola alla città. Era un impegno che avevo preso dopo essermi insediato e intendo mantenere fede alla promessa fatta ai genitori. Abbiamo trovato una soluzione che ci consentisse di non attendere i tempi della burocrazia e dei finanziamenti e di dare, allo stesso tempo, risposte concrete».
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…