VILLA SAN GIOVANNI – È abbandonata a se stessa la villa comunale di Villa San Giovanni. Uno spazio verde che potrebbe essere un gioiello è, invece, un groviglio di erbacce e rifiuti. Per non parlare dell’odore nauseabondo che si respira camminando nell’area, causato perlopiù dai bisogni dei cani e dalle marcature dei gatti che frequentano la zona. Chiaramente, la colpa non è degli amici a quattro zampe ma dei proprietari incivili, parlando dei cani, e del mancato rispetto delle leggi sul randagismo per quanto riguarda i gatti (Asp e Comune non sterilizzano e non castrano i felini sul territorio comunale). Dalla scalinata alle altre parti dell’arena, solo trascuratezza e degrado. Ed è un peccato, perché così si toglie alla città – e in particolare ai bambini e ai ragazzi – un punto di ritrovo per giocare, chiacchierare, condividere, passeggiare. Basterebbe davvero poco per rendere la villetta comunale un luogo accogliente e decoroso, cominciando da un intervento di pulizia e disinfestazione e proseguendo con la collocazione di elementi di arredo urbano (anche “fai da te”) e di decorazioni e addobbi natalizi. (f.m.)
Potrebbe interessarti

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…

Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni: tre giorni di autentica fraternità
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Le Porte della Speranza. Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni alla luce del Progetto Formativo Interiorità,…

Verso la Pasqua: a Reggio e Campo C. va in scena la “Via Crucis” di Franz Liszt
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Nell’ambito del programma di concerti sacri in preparazione alla Pasqua organizzato dall’Occ (Organizzazione Cori Calabria) denominato MYSTERIUM PASCHALE, l’Associazione culturale…