COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE BAGNARA:
Il Sindaco, l’Amministrazione Comunale e il Delegato all’Urbanistica ritengono opportuno, oltre che doveroso, informare la cittadinanza che con determina nr.3123/2018 dell’11/12/2018 a firma del dirigente Ing. Pietro Foti, la Città Metropolitana di Reggio Calabria, ha approvato il Piano Comunale di Spiaggia (P.C.S.) del Comune di Bagnara Calabra, redatto dall’Arch. Giulia Fazzolari e adottato dal Commissario ad Acta D.ssa Francesca Crea, con deliberazione nr.1 del 04/10/2013.
La soddisfazione è grande se si considera che l’ultimo piano spiaggia approvato dal Comune di Bagnara risale al lontano 2004 e che al suddetto atto deliberativo di approvazione del P.C.S. soggiacciono svariati anni di lavoro ad ogni livello ma anche lunghissimi tempi morti che, ad onor del vero, non hanno prodotto alcun risultato concreto, tanto che si è resa necessaria la nomina di un Commissario ad Acta.
Soltanto la forte volontà ed il costante e quotidiano impegno di questa Amministrazione e dei tecnici comunali, hanno portato al raggiungimento dell’obiettivo che dota la nostra comunità di uno strumento urbanistico di così vitale importanza, poiché consente la regolarizzazione di annose questioni che di anno in anno si sono puntualmente ripetute, soprattutto all’inizio della stagione estiva, in merito alle autorizzazioni necessarie per l’apertura degli stabilimenti balneari che, nell’ambito della vocazione turistica del nostro territorio, rappresentano uno snodo cruciale per l’economia del paese.
Con l’occasione rivolgiamo un sentito ringraziamento al Commissario ad Acta D.ssa Francesca Crea ed a tutti i tecnici per l’impegno profuso.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…