Si svolgerà venerdì 11 gennaio 2019 alle ore 16.00 presso la sede di via De Gasperi la cerimonia di consegna del “Premio digitale Giovani”, seconda edizione, organizzato dall’Istituto d’Istruzione Superiore “Nostro – Repaci” di Villa San Giovanni.
Con questa iniziativa concorsuale l’Istituto ha inteso rispondere alla chiamata del PNSD per la costruzione di una visione di Educazione nell’era digitale offrendo agli studenti l’opportunità di esprimere la loro idea per una nuova scuola digitale, vista come spazio aperto per l’apprendimento e non unicamente luogo fisico, e come piattaforma che li metta nelle condizioni di sviluppare le competenze per la vita.
Per la seconda edizione del premio gli studenti interni all’Istituto “Nostro – Repaci” e gli studenti delle seconde e terze classi delle scuole secondarie di primo grado del territorio si sono cimentati sulla tematica “La magia dello Stretto: Valorizzare e sponsorizzare il nostro territorio”.
La Giuria, composta da Docenti dell’Istituto e presieduta dalla Dirigente Maristella Spezzano, ha individuato i vincitori ; attestato di partecipazione sarà rilasciato a tutti i concorrenti e agli studenti che hanno frequentato il corso “APP DAYS”.
Alla cerimonia parteciperà il prof. Francesco Carlo Morabito, Docente presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria.
I nomi dei vincitori
Sezione Studenti interni Istituto Istruzione Superiore “Nostro – Repaci”
1° premio Carmen Oriente V C Liceo Classico “L. Nostro”
2° premio Vincenzo Barresi III A ITE
3° premio Latif Terziu III A ITE
Sezione Studenti delle terze classi delle scuole secondarie di primo grado del territorio
1° premio Irene Ciccone Viviana Richichi e Cristian Tedesco II A I.C. “Piria” Scilla
2° premio Gabriele Briganti, Aurora Nigero e Ayoub Moudnib III A I.C. “Giovanni XXIII” Cannitello
3° premio Giuseppe Calarco, Domenico Cicco e Leon Kosiqi III A I.C. “Giovanni XXIII” Cannitello
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…