Continua la collaborazione tra il Liceo Classico “T.Campanella” di Reggio Calabria e l’Università Luiss Guido Carli di Roma. Come accade ormai da anni, grazie ai Protocolli di intesa stipulati fra i due prestigiosi poli di istruzione, il Liceo reggino apre le sue porte a tutti coloro che volessero provare la selezione per l’ammissione ai test universitari della nota Università.
Per l’anno accademico 2019/2020 la selezione si terrà giovedì 17 gennaio 2019 alle ore 15:00, presso i locali del Campanella.
Il test si svolgerà contemporaneamente in 25 città italiane. La prova è riservata agli allievi dell’ultimo anno del corso di studi della secondaria superiore che si siano preventivamente iscritti ad essa e a tutti coloro che siano già in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore, valido ai fini dell’immatricolazione nelle università italiane, oppure di un titolo di studio straniero conseguito in Italia o all’estero.
I candidati iscritti dovranno presentarsi per la registrazione presso la sede del Liceo, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità, a partire dalle ore 14:00. La prova, che come sopra specificato avrà inizio alle ore 15:00, avrà la durata di 90 minuti e consisterà in 70 domande a risposta multipla.
Potrebbe interessarti
Villa, il Comune investe su Forte Beleno
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Abbiamo aderito con grande piacere alla sottoscrizione del documento proposto dal Centro Studi Medfort per la…
25 novembre a Villa, il Comune propone tre incontri di Correnti editoria
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024L'amministrazione comunale di Villa San Giovanni intende commemorare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ricorrenza ufficializzata dalle…
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…