VILLA SAN GIOVANNI – Giovedì 17 gennaio, alle ore 9, nella palestra dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII, si svolgerà l’evento di apertura del progetto didattico “Legalità e inclusione”. Saranno presenti Rosanna Scopelliti, presidente della Fondazione Antonino Scopelliti, il sindaco Giovanni Siclari e la vicepresidente del consiglio con delega alla Legalità, Mariagiovanna Santoro, i quali daranno il via al progetto che sarà portato avanti dalle dirigenti scolastiche Grazia Trecroci (Istituto comprensivo Giovanni XXIII), Maristella Spezzano (I.I.S. Nostro-Repaci), Carmela Ciappina (I.P.ALB.Tur) e Graziella Ramondino (IPSIA), in collaborazione con le forze dell’ordine cittadine: Commissariato, Compagnia dei Carabinieri e Tenenza della Guardia di Finanza. Interverranno, inoltre, Natalia Tassone, docente di storia, e Francesco Corigliano, Sostituto Commissario Pilota della Polizia di Stato V Reparto volo.
Il progetto formativo scolastico “Legalità e inclusione. Differenze in gioco” nasce con lo scopo di sensibilizzare gli studenti sul tema della diversità e del confronto, per contribuire alla formazione di una coscienza civica che possa essere largamente condivisa. L’obiettivo è di costruire una cultura della legalità intesa come impegno civile, senso di responsabilità personale, senso del bene comune, solidarietà e, infine, di conoscere ambienti e ambiti in cui si pratica la legalità, anche attraverso il confronto con testimoni ed esperti.
Potrebbe interessarti
Attualità
214 views
Attualità
214 views
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Attualità
126 views
Attualità
126 views
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Uncategorized
459 views
Uncategorized
459 views
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…