VILLA SAN GIOVANNI – Un cedimento stradale e la voragine è servita. E che voragine. L’ennesima che si apre nel quartiere di Acciarello, precisamente in via Famiglia Azzarello. Vale la pena di ricordare che, come altre volte, solo il caso ha evitato conseguenze serie a eventuali pedoni, centauri e automobilisti. Ed è lecito chiedersi perché nel centro della frazione di Acciarello, dove il manto stradale non è così mal ridotto, si creano, in modo improvviso e inaspettato, buche tanto profonde, vere e proprie voragini che sprofondano nel vuoto. Insomma, non si tratta del dissesto stradale che si crea col tempo, costituito da crepe, avvallamenti, buche pericolose ma che non lasciano intravedere il vuoto. Sono dunque auspicabili approfondimenti tecnici da chi di competenza, per programmare eventuali interventi risolutivi. Intanto si procederà con il ripristino del pezzo di strada crollato, e in attesa dell’affidamento dei lavori il sindaco Giovanni Siclari ha emanato un’ordinanza di chiusura della via Famiglia Azzarello, precisamente nel tratto che va dall’incrocio con la via Trieste all’incrocio con la via Torrente Acciarello. Un provvedimento resosi necessario alla luce dell’evidente pericolo per la pubblica incolumità.
(F.M.)
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…