VILLA SAN GIOVANNI – Gli operatori Avr che svolgono il pregevole servizio di raccolta della spazzatura differenziata hanno ripreso a lavorare. E’ auspicabile che siano stati pagati loro gli stipendi. I cittadini pagano regolarmente per avere un servizio ottimale e si chiedono come vengono gestiti i soldi da loro versati regolarmente. Il servizio è utilissimo ma deve essere prestato con regolarità. Eliminati dalla città gli odiosi e maleodoranti cassonetti, va ancora meglio potenziato e regolarizzato il servizio. Va detto grazie all’ex sindaco Antonio Messina che anni fa, su input dei sindacati confederali locali, ha istituito il servizio di raccolta differenziata che ha liberato la città dai maleodoranti contenitori. Il servizio funziona e i cittadini pagano il dovuto. Bisogna ora pensare ad un suo potenziamento, come potrà essere quello della trasformazione dei rifiuti in energia elettrica, come avvenuto in alcune cittadine del Nord. Naturalmente la città metropolitana dovrebbe fare la sua parte. Tornando ai disservizi degli ultimi giorni, sabato 26 gennaio sarà effettuato, oltre al consueto prelievo dell’umido, il recupero della spazzatura indifferenziata.
Domenico Crimi
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…