Domani (domenica 27 gennaio) alle ore 18.00 nel Piccolo Auditorium Lamberti Castronuovo in via D. Chiesa a Reggio Calabria, si terrà lo spettacolo del musicantore Fulvio Cama in solidarietà per l’Associazione Reggina Fibromialgia.
Tantissimi gli ospiti che hanno voluto manifestare la loro vicinanza alla battaglia di coloro che soffrono di Fibromialgia, la cosiddetta “malattia fantasma”.
Una patologia fortemente condizionante che, a differenza di altre Regioni d’Italia, al momento in Calabria non è stata riconosciuta come malattia invalidante, nonostante provochi sofferenze atroci. Iolanda Votano e Maria Teresa Bozzaotra dell’Associazione Fibromialgia spiegheranno meglio lo scopo della serata. Sarà presente il dottor Eduardo Lamberti Castronuovo che si è come al solito reso disponibile a sostenere l’iniziativa mettendo a disposizione l’auditorium. Vi sarà inoltre la presenza istituzionale del presidente del Consiglio comunale Demetrio Delfino e delle rispettive Presidenti delle Commissioni Pari Opportunità del Comune, Michela Calabrò e della Città Metropolitana, Laura Bertullo. Ad affiancare invece Fulvio Cama ed i suoi racconti in musica ci saranno: il poeta Giuseppe Ginestra, il musicista Diego Pizzimenti, lo scrittore Nanni Barbaro, l’attrice Anna Rita Fadda, il presidente dell’associazione L’Amaca e regista Antonio Calabrò, la poetessa Maria Gabriella Trapani e la giornalista Emilia Condarelli coordinatrice dell’associazione culturale Cult 3.0.
Insomma, una serata ricca di arte, cultura ma soprattutto di solidarietà.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…