VILLA SAN GIOVANNI – Un’aggressione, verosimilmente a sfondo sessuale, è stata compiuta ieri sera ai danni di una ragazzina villese da parte di un uomo di nazionalità straniera. Il fatto si è verificato in pieno centro cittadino, nei pressi di via Monsignor Bergamo. La vittima si era allontanata da Piazza Valsesia, dove si trovava con una comitiva di amici, per raggiungere il locale in cui l’attendeva una parente quando, improvvisamente, si è sentita afferrare alle spalle e stringere al collo da uno sconosciuto. Terrorizzata dalle probabili cattive intenzioni dell’uomo, la malcapitata ha cominciato a urlare nella speranza di richiamare l’attenzione di eventuali passanti, tirando un gran sospiro di sollievo nel momento in cui, davanti a due automobilisti fermatisi con aria guardinga, il suo aggressore ha mollato la presa e si è dileguato di corsa per la città. In soccorso alla ragazzina, ancora spaventatissima, sono arrivati gli amici rimasti in zona che, oltre ad allertare i carabinieri, con prontezza e coraggio, hanno raggiunto e accerchiato l’assalitore. L’uomo, descritto e riconosciuto dalla vittima, è stato fermato dai militari dell’Arma per essere accompagnato in caserma e qui rimanere a disposizione delle autorità competenti. Restano in corso tutti gli accertamenti del caso. Per la ragazzina tantissima paura e un comprensibile stato di shock, ma per fortuna nessuna grave conseguenza fisica. (Francesca Meduri)
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…