VILLA SAN GIOVANNI – Non si arresta l’escalation criminale in città. Dopo qualche periodo di tregua, i delinquenti alzano il tiro e tornano a perpetrare le loro vigliacche e sporche azioni nei confronti di semplici cittadini, commercianti, imprenditori e via dicendo. Nella notte appena trascorsa, l’ennesimo incendio, un’altra macchina data alle fiamme dopo i roghi che nei giorni scorsi hanno interessato un’altra automobile e un’attività commerciale, secondo quanto si apprende in queste ore. Senza tralasciare la lunga sequenza di furti e rapine ai danni di negozi e abitazioni. Tutti episodi inquietanti, per certi versi ancora più inquietanti dell’aggressione subita dalla ragazzina sedicenne da parte di un marocchino. Episodi sui quali stanno provando a far luce le forze dell’ordine, nell’auspicio che i responsabili vengano al più presto assicurati alla giustizia. Già negli scorsi mesi si erano verificati diversi atti criminosi e vandalici, alcuni a distanza di tempo molto ravvicinata e altri sporadici. Oggi, però, la situazione appare ancora più preoccupante; tra incendi, furti e aggressioni sorge spontaneo un interrogativo sul livello di sicurezza in città, di pari passo alla necessità di maggiori controlli notturni. (Francesca Meduri)
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…