VILLA SAN GIOVANNI – Non si arresta l’escalation criminale in città. Dopo qualche periodo di tregua, i delinquenti alzano il tiro e tornano a perpetrare le loro vigliacche e sporche azioni nei confronti di semplici cittadini, commercianti, imprenditori e via dicendo. Nella notte appena trascorsa, l’ennesimo incendio, un’altra macchina data alle fiamme dopo i roghi che nei giorni scorsi hanno interessato un’altra automobile e un’attività commerciale, secondo quanto si apprende in queste ore. Senza tralasciare la lunga sequenza di furti e rapine ai danni di negozi e abitazioni. Tutti episodi inquietanti, per certi versi ancora più inquietanti dell’aggressione subita dalla ragazzina sedicenne da parte di un marocchino. Episodi sui quali stanno provando a far luce le forze dell’ordine, nell’auspicio che i responsabili vengano al più presto assicurati alla giustizia. Già negli scorsi mesi si erano verificati diversi atti criminosi e vandalici, alcuni a distanza di tempo molto ravvicinata e altri sporadici. Oggi, però, la situazione appare ancora più preoccupante; tra incendi, furti e aggressioni sorge spontaneo un interrogativo sul livello di sicurezza in città, di pari passo alla necessità di maggiori controlli notturni. (Francesca Meduri)
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…