VILLA SAN GIOVANNI – Nuova preoccupante escalation criminale in città. Dopo qualche periodo di tregua, i delinquenti alzano il tiro e tornano a perpetrare le loro vili azioni nei confronti di semplici cittadini, commercianti, imprenditori e via dicendo. L’ultimo episodio, nella tarda serata di lunedì, è stato il rogo dell’automobile di proprietà del titolare di un negozio di ottica; il mezzo, parcheggiato in via Monsignor Bergamo, è stato completamente avvolto e distrutto dalle fiamme, che si sono estese anche a un’altra macchina vicina danneggiandola seriamente. Ancora più pesante il bilancio dell’incendio divampato 24 ore prima, domenica, all’interno di un’officina sita in località Acciarello, con ben 5 autovetture colpite dalle fiamme. Episodio, questo, preceduto, nella serata di venerdì, dal rogo di una macchina posteggiata in via Rocco Larussa. Per un totale di 8 macchine bruciate in 4 giorni. Pochi dubbi sembrano esserci sulla dolosità di tali episodi incendiari, che, soprattutto nel caso delle attività economiche, potrebbero essere collegati al racket delle estorsioni operato dalla criminalità organizzata. Ma è allarme anche per il boom di furti e rapine ai danni di negozi e abitazioni, e per la gravissima aggressione a sfondo sessuale subita da una ragazza di sedici anni. Insomma, Villa San Giovanni sembra essere in preda alla criminalità e alla violenza. (f.m.)
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…