
l’auto distrutta dalle fiamme in via Monsignor Bergamo
VILLA SAN GIOVANNI – Nuova preoccupante escalation criminale in città. Dopo qualche periodo di tregua, i delinquenti alzano il tiro e tornano a perpetrare le loro vili azioni nei confronti di semplici cittadini, commercianti, imprenditori e via dicendo. L’ultimo episodio, nella tarda serata di lunedì, è stato il rogo dell’automobile di proprietà del titolare di un negozio di ottica; il mezzo, parcheggiato in via Monsignor Bergamo, è stato completamente avvolto e distrutto dalle fiamme, che si sono estese anche a un’altra macchina vicina danneggiandola seriamente. Ancora più pesante il bilancio dell’incendio divampato 24 ore prima, domenica, all’interno di un’officina sita in località Acciarello, con ben 5 autovetture colpite dalle fiamme. Episodio, questo, preceduto, nella serata di venerdì, dal rogo di una macchina posteggiata in via Rocco Larussa. Per un totale di 8 macchine bruciate in 4 giorni. Pochi dubbi sembrano esserci sulla dolosità di tali episodi incendiari, che, soprattutto nel caso delle attività economiche, potrebbero essere collegati al racket delle estorsioni operato dalla criminalità organizzata. Ma è allarme anche per il boom di furti e rapine ai danni di negozi e abitazioni, e per la gravissima aggressione a sfondo sessuale subita da una ragazza di sedici anni. Insomma, Villa San Giovanni sembra essere in preda alla criminalità e alla violenza. (f.m.)
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…