VILLA SAN GIOVANNI – Dalla pagina Facebook ufficiale dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Siclari, una prima risposta alle voci che danno in crisi economico-finanziaria il Comune di Villa San Giovanni. In particolare, l’amministrazione villese tiene a puntualizzare i contenuti dell’articolo pubblicato stamattina da Villaedintorni, senza inviare una nota ufficiale alla mail del giornale ma limitandosi a una replica social. Funziona così a Villa San Giovanni, in un Comune dove si paga un’associazione individuata quale esperta in materia di comunicazione. Ma ecco la risposta con cui l’amministrazione prova a tranquillizzare tutti: «Vogliamo rassicurare la giornalista e i cittadini che, pur essendo un bilancio ristretto a causa della mancanza dell’Ecopass, – si legge – non si rischia assolutamente alcun tipo di dissesto. Il bilancio è solido nonostante qualche fisiologico e problema di liquidità, non è stato riscontrato alcun problema di entrare o uscire. Senza l’Ecopass – prosegue il post su Facebook – siamo costretti ad amministrare, come farebbe il buon padre di famiglia, cercando di limitare le spese. Nelle stesse condizioni sono tutti i comuni della nostra provincia ma noi stiamo già lavorando per recuperare risorse che possano essere utili a risolvere alcune problematiche del nostro territorio. L’amministrazione con a capo il sindaco Giovanni Siclari – termina il post – rassicura che non esistono problemi di alcun genere che possano far sospettare un crack o pre dissesto». Bene. Se è davvero così, tanto meglio. Ma basterà questa rassicurazione ad allontanare i rumors sulla crisi delle casse comunali? Forse no. Senza dettagli tecnici, senza carte, le parole lasciano il tempo che trovano. Ma, certamente, già durante il civico consesso di domani, il sindaco sarà più preciso ed esaustivo sull’argomento. (fra.me.)
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…