Nella mattinata odierna, convocata dal Prefetto di Reggio Calabria, Michele di Bari, si è tenuta, presso questo Palazzo del Governo, una riunione di Protezione Civile per fare il punto della situazione sulle criticità della S.S.18, principalmente nel tratto tra il Comune di Bagnara e il Comune di Scilla, interessata da numerosi eventi franosi.
All’incontro hanno partecipato i Rappresentanti dei Comuni di Bagnara Calabra e Scilla, della Città Metropolitana e di Anas Viabilità.
Nel corso della riunione Anas ha comunicato che sono in corso le procedure per la prossima installazione di reti paramassi e la manutenzione di quelle esistenti, al fine di mettere in sicurezza i costoni che sovrastano detta arteria.
A breve sarà convocato un altro incontro con la partecipazione anche dei rappresentanti di Anas Autostrade e di RFI, per verificare lo stato dei sottopassi ferroviari, alcuni dei quali presentano delle criticità per la presenza di detriti.
Potrebbe interessarti
Uncategorized
48 views
Uncategorized
48 views
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Cronaca
423 views
Cronaca
423 views
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Attualità
42 views
Attualità
42 views
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…