La sicurezza dei ragazzi prima di tutto. E’ questo il mantra seguito dall’Amministrazione Comunale di San Roberto che comunica che sono stati completati i lavori di adeguamento strutturale e sismico di una nuova ala del locale istituto comprensivo.
Con i lavori effettuati si completa l’opera di messa in sicurezza dell’edificio, giunta al termine di un percorso lavorativo ad ampio raggio durante il quale sono stati effettuati rilievi, indagini e verifiche sismiche.
“Sono molto soddisfatto – ha detto il Sindaco di San Roberto, Roberto Vizzari, questo è davvero un grande risultato per il nostro comune. In questo modo si ribalta definitivamente una criticità degli anni anni scorsi e finalmente riusciamo ad avere un parco scolastico di primo livello. Abbiamo lavorato tanto e bene in questi anni sul tema dell’edilizia scolastica ed oggi possiamo affermare di avere una scuola all’avanguardia. Ringrazio per questo coloro che si sono impegnati nei lavori e i tecnici comunali che si sono adoperati con efficacia per portare avanti un progetto di grande qualità”.
Lunedì 11 marzo alle ore 8.30 alla presenza delle autorità locali, del Sindaco e del Dirigente Scolastico si terrà l’inaugurazione dell’ala dell’edificio scolastico.

Potrebbe interessarti

Attualità
70 views
Attualità
70 views
No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…

eventi e spettacoli
78 views
eventi e spettacoli
78 views
Dal 24 al 27 aprile a Reggio Calabria la prima edizione dello ‘Street food fest’
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Dal 24 al 27 aprile 2025, a Reggio Calabria, arriverà la carovana del gusto, per la prima edizione del ‘Reggio…

Cronaca
54 views
Cronaca
54 views
Giovane ai domiciliari per maltrattamenti nei confronti della madre
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025I Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari nei confronti…