REGGIO CALABRIA – È caccia aperta a Ciro Russo, il 42enne pregiudicato napoletano responsabile del tentato omicidio dell’ex moglie consumatosi stamattina in via Frangipane, nei pressi della scuola omonima. L’uomo, giunto a Reggio Calabria dopo essere evaso dai domiciliari ad Ercolano, ha dato fuoco all’ex compagna provocandole gravissime ustioni in diverse parti del corpo. Cosparso di liquido infiammabile l’interno dell’autovettura in cui si trovava la donna, Russo si è dato alla fuga, inizialmente a bordo di un’autovettura Hyundai (i30 di colore grigio scuro targata FF685FW) e poi, molto probabilmente, a piedi. Pare che anche lui sia rimasto ustionato, e non è da escludere che abbia chiesto – e ottenuto – aiuto durante la fuga. Gli uomini della Squadra Mobile, delle Volanti e di tutta la Polizia di Stato continuano a cercare Russo, facendo presenti le sue caratteristiche fisiche a eventuali avvistatori: corporatura robusta, brizzolato, alto 1.88 mt, occhi marroni. L’autore di un reato così orribile, di un’azione tanto meschina e mostruosa, non può passarla liscia, e non v’è dubbio che le forze dell’ordine non si risparmieranno per arrivare alla sua cattura. Intanto, dopo i primi soccorsi ai Riuniti, per la vittima si è reso necessario il trasferimento in elisoccorso all’ospedale di Bari.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…