COMUNICATO STAMPA PREFETTURA REGGIO CALABRIA:
La Prefettura ha costantemente seguito gli interventi delle componenti del sistema di protezione civile a seguito degli incidenti avvenuti nel corso della mattinata odierna sulla carreggiata stradale della A2 direzione nord nel tratto tra lo svincolo di Gallico e quello di Villa San Giovanni.
Un’autobotte ha iniziato a perdere gasolio e solo all’altezza dello svincolo di Villa San Giovanni l’autista si è reso conto dell’accaduto ed ha parcheggiato l’automezzo presso la prima area di servizio ( Villa San Giovanni est).
Purtroppo nell’immediatezza, anche a causa della pioggia che ha peggiorato l’effetto “sciolina” del gasolio si sono registrati 13 incidenti fortunatamente senza feriti gravi.
Immediato l’intervento del personale della Polizia Stradale che ha provveduto alla tempestiva chiusura della carreggiata al fine di evitare ulteriori incidenti a catena.
La macchina dei soccorsi è stata subito attivata e si è provveduto alla chiusura dello svincolo di Gallico direzione nord, per i mezzi leggeri, mantenendo il transito ai mezzi pesanti che sono stati guidati lungo il percorso da una pattuglia autostradale che ha effettuato un servizio di “safety car”.
Sono state impiegate tre pattuglie vigili urbani: due posizionate agli svincoli del porto e di gallico, mentre la terza ha effettuato una staffetta lungo la SS 18 Gallico/Catona per garantire la viabilità nel centro nel abitato.
Le squadre dell’ANAS hanno provveduto a spargere lungo il tratto interessato talco assorbente.
Il normale transito stradale è stato ora ripristinato.
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…