VILLA SAN GIOVANNI – E alla fine è arrivata la nomina ad assessore per Francesca Porpiglia: il decreto che sancisce l’ingresso in giunta (ancora senza deleghe, ndr) della capogruppo di maggioranza, leghista doc da un anno a questa parte, è stato firmato stamattina dal sindaco Giovanni Siclari. Dopo la revoca delle deleghe a Liz Ciccarello e Sonia Labate, dunque, il primo cittadino riempie un primo tassello dell’esecutivo premiando colei che, negli ultimi tempi, non ha fatto altro che auspicare a gran voce la pace tra lo stesso sindaco e i consiglieri ‘dissidenti’ capeggiati politicamente dall’ex assessore Lorenzo Micari. La giovane salviniana ha, infatti, ripetutamente ribadito la sua linea, allontanando fermamente – almeno a parole – l’ipotesi di una coalizione di maggioranza diversa da quella eletta dal popolo. Salta, quindi, l’accordo con il gruppo “Impegno in Comune” di Mimmo e Cristian Aragona? È per questo che Francesca Porpiglia ha accettato l’incarico assessorile? Perché non ci saranno arrivi dall’opposizione? E chi riempirà l’altro posto vacante in giunta? E ancora: Ciccarello, Labate e Sofi, rimasti comunque in maggioranza, continueranno a dissentire o troveranno dei punti d’incontro col sindaco? Ah, saperlo! (fra.me.)
Potrebbe interessarti
Villa, il Comune investe su Forte Beleno
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Abbiamo aderito con grande piacere alla sottoscrizione del documento proposto dal Centro Studi Medfort per la…
25 novembre a Villa, il Comune propone tre incontri di Correnti editoria
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024L'amministrazione comunale di Villa San Giovanni intende commemorare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ricorrenza ufficializzata dalle…
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…