VILLA SAN GIOVANNI – Un altro episodio incendiario, l’ennesimo, scuote Villa San Giovanni. Ieri sera, attorno alle 22, ad andare in fiamme sono stati due pulmini della ditta individuale Ecotouring Costa Viola (di F. Q., 44 anni, imprenditrice villese), che rende servizi turistici da ben 16 anni. Un duro colpo per l’Ecotouring, affiliata in rete d’imprese per la valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti, assistere al rogo e alla distruzione dei due mezzi davanti alla propria sede in via Nazionale, nel quartiere di Acciarello. Le fiamme si sono estese velocemente anche a un fuoristrada e all’insegna di un’attività della zona, e solo per caso e per il pronto intervento delle autorità non hanno avuto conseguenze più gravi verso altre cose e persone. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento villese e quelli del comando reggino, unitamente ai Carabinieri della Compagnia cittadina e a personale del locale Commissariato di Polizia. Domato il vasto incendio, sono iniziati i rilievi e gli accertamenti del caso per fare luce sull’accaduto. Le indagini, a cura dei Carabinieri, restano in corso seguendo ogni pista utile per risalire all’autore (o autori) del vile gesto. Sulla dolosità del rogo, infatti, non sembrerebbero esserci dubbi visto il ritrovamento di due bottiglie incendiare nel vano motore dei due pulmini. Ulteriori elementi a supporto delle indagini potrebbero essere forniti dalle telecamere di videosorveglianza in funzione nell’area. E intanto la città s”interroga, tra sconcerto e preoccupazione per un clima che vieta sonni tranquilli. (fra. me)
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…