COMUNICATO STAMPA UFFICIO STAMPA COMUNE VILLA SAN GIOVANNI:

All’incontro hanno preso parte: il Sindaco Giovanni Siclari, il Presidente del Consiglio Comunale Nino Giustra, l’Assessore Pietro Caminiti, il Segretario Generale Francesco Gangemi e Responsabile f.f. del Settore Politiche Sociali, il Responsabile del Servizio Politiche Sociali Antonio Giordano e il Responsabile del Servizio AA.GG. e Segreteria Generale Saro Bellè. La riunione è stata presieduta dal Vicesindaco Maria Grazia Richichi, Assessore con delega al Welfare, Politiche Sociali, Risorse Umane, Lavoro, Sanità.

Il Presidente del Consiglio Giustra si è dichiarato particolarmente soddisfatto per l’importante risultato ottenuto dall’Amministrazione Comunale che premia l’impegno profuso dell’Assessore Richichi.
Il Responsabile del Settore Politiche Sociali Avv. Francesco Gangemi ha espresso grande soddisfazione per l’obiettivo centrato in un momento in cui, in Italia e nei Comuni in particolare, vi è una grave carenza di personale e di professionalità adeguate in particolare nel settore delle politiche sociali capaci di affiancare e sostenere l’azione politico-amministrativa, visto che i problemi della povertà, in particolare, sono esplosi assieme a quelli dell’immigrazione.
Le conclusioni alla Dott.ssa Maria Grazia Richichi la quale ha orgogliosamente rivendicato il successo dell’iniziativa progettuale esprimendo le sue felicitazioni ai 15 professionisti assunti con contratto a tempo determinato per sedici mesi, sino al prossimo 30 agosto 2020, così come previsto da PON Inclusione, che si era perso nei meandri della burocrazia e, successivamente, tirato fuori grazie alla sinergia tra la Richichi e l’Assessore Regionale alle Politiche Sociali Robbe.


Le 15 risorse umane (4 dirigenti amministrativi, 2 istruttori amministrativi, 6 assistenti sociali, 2 educatori professionali ed una psicologa) sono state individuate tramite bando pubblico e selezionate da una apposita commissione esterna, composta dai rappresentanti dei diversi Comuni dell’Ambito territoriale 14 e dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria.
Potrebbe interessarti

Attualità
125 views
Attualità
125 views
No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…

eventi e spettacoli
169 views
eventi e spettacoli
169 views
Dal 24 al 27 aprile a Reggio Calabria la prima edizione dello ‘Street food fest’
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Dal 24 al 27 aprile 2025, a Reggio Calabria, arriverà la carovana del gusto, per la prima edizione del ‘Reggio…

Cronaca
95 views
Cronaca
95 views
Giovane ai domiciliari per maltrattamenti nei confronti della madre
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025I Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari nei confronti…