VILLA SAN GIOVANNI – Disastro sfiorato ieri a Villa San Giovanni presso lo scalo ferroviario “Bolano” per lo sversamento di acido solforico – circa 17 mila litri – da una ferrocisterna. Grande lavoro dei vigili del fuoco del distaccamento locale che, dopo un primo intervento, hanno costantemente monitorato la situazione per poi allertare e inviare sul posto unità del Nucleo Regionale NBCR LPG, del Comando di Catanzaro, specializzato in travasi di sostanze chimiche. La ferrocisterna è stata posta in sicurezza su un binario morto per consentire le operazioni di soccorso. A coordinare le operazioni il funzionario Ing. Sebastiano Rotta, responsabile regionale del nucleo NBCR Calabria. Sul posto tecnici della società Mercitalia Rail del gruppo Ferrovie dello Stato per quanto di competenza. Non si sono registrati feriti o intossicati.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…