VILLA SAN GIOVANNI – Continua l’allarme sicurezza a Villa San Giovanni. In questi giorni, ignoti malviventi hanno preso di mira il borgo di Cannitello e in particolare le case lato mare situate nel cuore della centralissima via Vittorio Emanuele II. Quasi una decina i furti messi in atto nel giro di nemmeno una settimana, i più recenti, probabilmente, nelle ultime ore notturne. I topi d’appartamento, approfittando dell’assenza dei proprietari, sono riusciti ad entrare in diverse abitazioni distruggendo finestre e altre vie e arredi d’ingresso. Hanno fatto razzia soprattutto di elettrodomestici facilmente rivendibili, e visto che c’erano, almeno in una delle case, si sono comodamente seduti a tavola festeggiando la loro squallida impresa con le birre che c’erano nel frigorifero. I proprietari hanno fatto la scioccante scoperta nel corso della solita e periodica visita alle abitazioni estive, denunciando subito quanto accaduto alle forze dell’ordine. Sui vari episodi indagano i carabinieri della Compagnia cittadina, che fino a poco fa hanno sentito le vittime dei furti più recenti. Utile alle indagini potrebbe essere la telecamera di sorveglianza collocata all’esterno di una casa della zona. fra.me.
Potrebbe interessarti

Villa, celebrati i 20 anni del titolo di “Città” con un dialogo tra ex amministratori e studenti
Francesca Meduri - 12 Aprile 2025Il 12 aprile 2005 il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, facendo seguito ad una delibera del Consiglio comunale, ha…

Ponte sullo Stretto, ad Ciucci rilancia: avvio lavori in estate
Francesca Meduri - 12 Aprile 2025Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico…

Villa, Forza Italia e Pd sempre più alleati contro l’Amministrazione Caminiti: commissione “segreta” nel mirino
Francesca Meduri - 11 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Forza Italia e Pd sempre più alleati contro l’Amministrazione Caminiti. In particolare, negli ultimi giorni, i…