Il messinese Alberto Urso con la sua lirica pop trionfa nell’edizione 2019 di “Amici”, il notissimo talent ideato, prodotto e condotto da Maria De Filippi. Una vittoria che fa gridare d’orgoglio e di gioia la Sicilia, l’area dello Stretto – Reggio Calabria compresa – e tutto il Sud Italia, che hanno tifato e sperato per questo grandissimo risultato. Un successo ancora più significativo considerando le qualità degli altri aspiranti vincitori. Urso ha, infatti, battuto la cantautrice Giordana Angi (seconda classificata) e i ballerini Rafael Quenedit Castro e Vincenzo Di Primo (rispettivamente terzo e quarto classificato). “Il mare calmo della sera”, “The power of love”, “All of me”, “Who wants to live forever”, “‘O sole mio”, alcuni dei brani con i quali il giovane tenore siciliano ha conquistato e incantato i telespettatori di “Amici”.
Potrebbe interessarti

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…

Dal 24 al 27 aprile a Reggio Calabria la prima edizione dello ‘Street food fest’
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Dal 24 al 27 aprile 2025, a Reggio Calabria, arriverà la carovana del gusto, per la prima edizione del ‘Reggio…