Quorum non raggiunto e commissariamento in arrivo. Un risultato amaro per San Roberto e, naturalmente, per l’unico candidato a sindaco nella tornata elettorale di ieri, Nino Micari. Dopo i 15 anni consecutivi dell’amministrazione Vizzari, per il comune della Vallata del Catona si apre una fase insolita e inaspettata. Ma i votanti non sono stati abbastanza per il quorum, 80 voti hanno fatto la differenza in negativo non consentendo il raggiungimento del 50% + 1 necessario per incoronare Micari. (f.m.)
Potrebbe interessarti

Attualità
38 views
Attualità
38 views
Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Cronaca
672 views
Cronaca
672 views
Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

Attualità
166 views
Attualità
166 views
No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…