COMUNICATO STAMPA FRATELLI D’ITALIA – SEZIONE VILLA SAN GIOVANNI:
Ad una settimana dal voto tocca direttamente al Circolo Villese di Fratelli d’Italia tracciare con propria interpretazione autentica il risultato elettorale scaturito dalle urne delle Elezioni Europee di domenica scorsa.
Quanto scaturito dalle urne di domenica notte non può che inorgoglire gli iscritti ed i simpatizzanti del partito della Meloni e la grande fiducia ricevuta dall’elettorato, a cui va il nostro sentito e caloroso grazie.
Tale fiducia va ripagata da una concreta assunzione di responsabilità in futuro al fine di fare in modo che il risultato delle Europee rappresenti un punto di partenza sul quale basare il proprio obiettivo, ovvero quello di continuare a lavorare per la formazione e la crescita politica della futura classe dirigente di questa Città.
I principi ispiratori di FdI sono “piaciuti” agli elettori villesi, tanto da far affermare i principali candidati del partito, ovvero l’On. Meloni e l’Europarlamentare uscente Fitto tra i candidati più votati in tutta la Città, alla pari di candidati locali dei partiti tradizionali come Forza Italia o Partito Democratico che sono rappresentati in seno al Consiglio comunale da diversi e numerosi rappresentanti istituzionali apparendo assolutamente impari il confronto con un circolo di un partito nato in Città da pochi mesi ma che sin da subito ha evidenziato la capacità di “fare gruppo”, di riuscire a dialogare delle problematiche del territorio senza preclusione alcuna con varie anime e realtà sociali che da sempre si interessano del futuro della Comunità villese.
Al tempo stesso appare utile per i rappresentanti della Meloni non sottovalutare i risultati elettorali delle minoranze consiliari che hanno superato la percentuale del 20% dimostrando di avere notevoli consensi in Città, nonostante la bassa percentuale di votanti.
Proprio per questo il Circolo di FdI ritiene che i risultati elettorali vadano letti in modo obiettivo e nella consapevolezza che ciò dovrebbe consentire di fare serie riflessioni politiche su quanto si sta facendo e come la Città sta percependo l’azione amministrativa e di governo della nostra Comunità.
Probabilmente l’elettore ha inteso premiare la chiarezza di posizioni politiche assunte, da parte del circolo villese di FdI che, in modo leale sostiene la coalizione di centro destra seppur nella chiarezza dei ruoli e dei comportamenti politici assunti, non facendo parte ufficialmente della suddetta coalizione e delle scelte che sta determinando in Città in quanto ad oggi non vanta alcun esponente in Consiglio.
Andando al dato elettorale del partito, al circolo villese piace ricordare che FdI ha ottenuto in percentuale a il secondo consenso, dopo Palmi, più alto tra le Città con popolazione superiore ai 10 mila abitanti. Passare dal 3% al 12,02% non può che dare speranza ai tanti simpatizzanti del partito che si sono avvicinati al Circolo nel convincimento che il continuo dialogo con la gente potrà essere foriero di ulteriori successi futuri.
In tal senso un grande riconoscimento in termini di fiducia, che è stato ampiamente ricambiato in Città, va dato al lavoro svolto da leader regionale del partito On. Alessandro Nicolò, il quale segue molto da vicino la situazione del circolo villese tanto da far arrivare in Città l’On Fitto, unico “big” della politica italiana ed europarlamentare uscente, presente su Villa San Giovanni in occasione della competizione elettorale Europea, segno della stima che l’On. Nicolò riserva verso questo neo gruppo politico nato solo da pochi mesi nella Città dello Stretto.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…