Si è svola sabato 1 giugno la cerimonia di consegna degli attestai del tradizionale concorso organizzato dal Kiwanis Club Villa san Giovanni presso l’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII “Artisti in Erba” arrivato alla sua XIV edizione.
Tema di quest’anno “Cresciamo bene, mangiando meglio”. Obiettivo è stato infatti quello di stimolare una riflessione sul diritto all’alimentazione, sull’importanza di un’alimentazione sana e corretta per il pieno sviluppo fisico ed intellettivo, come ha precisato la presidente del Kiwanis Adele Briganti, dopo aver ringraziato i presenti e in particolare gli alunni per il lavoro svolto.
Emozionante l’intervento della Dirigente Scolastica dell’Istituto, Grazia Maria Trecroci, al suo ultimo anno alla guida dello stesso, la quale ha ribadito un forte grazie al Kiwanis per quanto condiviso durante questi anni.
Prezioso anche l’intervento del Prof. Ghislain Mayaud, Docente dell’Accademia delle Belle Arti di Reggio Calabria, che ha commentato le piccole opere realizzate dagli alunni invitandoli a “crescere bene non solo grazie ad una sana alimentazione, ma anche attraverso la lettura di un buon libro”.
Presenti anche il Sindaco di Villa San Giovanni, Giovanni Siclari, e la Consigliera delegata alla Cultura, Aurora Zito, i quali, dopo aver salutato i giovani studenti e ribadito l’importanza della tematica scelta, sono stati i protagonisti insieme alla Presidente del Club e gli altri intervenuti della consegna degli attestati.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…