VILLA SAN GIOVANNI – Il sindaco Giovanni Siclari ha sciolto il rebus del quinto assessore. Ad entrare nell’esecutivo, dopo Francesca Porpiglia, è un altro giovane, Giovanni Imbesi, che continuerà ad occuparsi delle materie che già seguiva come consigliere delegato: decreto emergenza e grandi opere infrastrutturali, consulta di quartiere e turismo. La nomina di Imbesi va a riempire il posto vacante nella giunta, ma resterebbe ancora il nodo delle deleghe da assegnare a Francesca Porpiglia. All’albo pretorio comunale risulta pubblicato oggi solo il decreto di nomina del nuovo assessore, mentre non compaiono notizie sui compiti della capogruppo leghista del centrodestra villese. Sarà questione di ore? Di giorni? O, semplicemente, ancora non è stato pubblicato l’atto di conferimento delle deleghe? Sembrerebbe invece definitivamente tramontata l’ipotesi di accordo tra la compagine siclariana e il gruppo di minoranza “Impegno in Comune”, di cui tanto si è parlato dal momento in cui i consiglieri di maggioranza ‘micariani’ hanno contestato il modus operandi del sindaco in merito al bilancio e non solo. Oggi, di fatto, i ‘dissidenti’ sono ancora al loro posto a parziale sostegno della maggioranza; e al suo posto resta anche l’opposizione, nello specifico “Impegno in Comune”, che ormai quasi parlava da maggioranza dopo le consultazioni avviate dal sindaco alla luce della crisi politica scatenata dalle dichiarazioni dei ‘micariani’.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…