VILLA SAN GIOVANI – Sostanzialmente pulita nella parte centrale la spiaggia di Porticello, precisamente quella in corrispondenza dell’Altafiumara, in questi primi giorni d’estate presa d’assalto dai bagnanti, versa in condizioni pietose in tutto il tratto della zona alta e nell’area d’ingresso. Bottiglie e contenitori di plastica la fanno da padroni, insieme a rifiuti di vario genere, erbacce, sterpaglie, canne. Questa la situazione fino a ieri sera, non molto diversa da quella delle altre spiagge villesi. Pare che, proprio in queste ore, finalmente, il Comune abbia avviato le operazioni di bonifica degli arenili. A seguito delle quali, comunque, bisognerà continuare a tenere alta l’attenzione, sia per quanto concerne la pulizia ordinaria, necessaria per rimuovere i rifiuti e la sporcizia dovuti a cause naturali e accidentali, sia per quanto riguarda l’azione degli incivili, che va scoraggiata e prevenuta con servizi migliori e controlli mirati, oltre che punita con multe salate.
Potrebbe interessarti

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…

Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni: tre giorni di autentica fraternità
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Le Porte della Speranza. Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni alla luce del Progetto Formativo Interiorità,…

Verso la Pasqua: a Reggio e Campo C. va in scena la “Via Crucis” di Franz Liszt
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Nell’ambito del programma di concerti sacri in preparazione alla Pasqua organizzato dall’Occ (Organizzazione Cori Calabria) denominato MYSTERIUM PASCHALE, l’Associazione culturale…