VILLA SAN GIOVANNI – «Su questa questione la mia amministrazione ha già agito. L’installazione di nuovi ricevitori è senza dubbio un’eventualità che ci vede contrari e sulla quale stiamo vigilando, infatti, abbiamo già allertato l’ufficio tecnico e attueremo tutte le azioni di nostra competenza che possano limitare l’installazione. Tutto ciò che può essere dannoso o nocivo per la salute dei nostri concittadini sarà ostacolato, infatti, continueremo a monitorare l’avanzamento delle richieste. Per quanto riguarda l’osservatorio salute e ambiente, vogliamo rassicurare il gruppo FDI che l’amministrazione sta lavorando in sinergia con l’opposizione per individuare il medico che ne possa fare parte. Superato questo step sarà operativa, nel frattempo siamo comunque molto attenti alle questioni ambientali».
Il primo cittadino Giovanni Siclari risponde immediatamente alla nota di FDI sulla questione relativa alle richieste di installazione di nuovi ripetitori, «onde evitare facili strumentalizzazioni e allarmismi inutili su un argomento così delicato». A fargli eco, confermando «l’attenzione massima da parte dell’amministrazione», le dichiarazioni dell’assessore all’ambiente Pietro Caminiti.
«L’amministrazione è molto sensibile e attenta a tutte le tematiche ambientali e, infatti, anche raccogliendo l’invito di FDI – ha dichiarato Caminiti – solleciteremo ulteriormente l’ufficio tecnico affinchè vengano rispettate tutte le norme previste in materia con un occhio di riguardo sempre alla salute e alla tutela dei cittadini. Ci atterremo scrupolosamente a quello che è previsto dal regolamento esattamente come fatto dalle precedenti amministrazioni».
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…