VILLA SAN GIOVANNI – Il borgo di Cannitello è pressoché inguardabile e invivibile in questo primo scorcio d’estate. Ancora una volta, il luogo più a vocazione turistica di Villa San Giovanni arriva impreparato all’appuntamento con la stagione più attesa dagli amanti del sole e del mare. Per fortuna c’è ancora il tempo di rimediare, a patto che si intervenga subito. La situazione attuale non rende onore al fascino della costa cannitellese: rifiuti per le strade; odori nauseabondi nelle piazzette frequentate dai bambini; erbacce incolte; disordine generale e parcheggi introvabili sulla centralissima via Vittorio Emanuele (da anni si attende il “vigile estivo”); asfalto dissestato; randagismo fuori controllo; mezzi di trasporto pubblico praticamente assenti; servizi vari insufficienti. Si salva la rotonda della piazza davanti alla chiesa, la cui aiuola fiorita di giallo è un raggio di luce in mezzo al degrado. (fra.me.)
Potrebbe interessarti

Forza Italia Villa replica a Città in Movimento: «Attacco alla democrazia, andremo dal prefetto»
Francesca Meduri - 6 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – A replicare a “Città in Movimento” non solo il Pd e FdI ma anche il Coordinamento…

Villa, ok alla prima delibera del piano di sviluppo “Cuore del Mediterraneo”
Francesca Meduri - 6 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - «La giunta, dopo un lunghissimo pomeriggio di valutazioni e comparazioni, ha approvato la prima delle due…

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…