A Santo Stefano un’estate ricchissima di eventi: ci sono anche Brumotti e Tatangelo

5 Luglio 2019
1172 Views
Stampa

Presentato questa mattina a Palazzo Alvaro il programma “Estate” (Estate 2019 Santo Stefano MANIFESTO TAGLIATO) del Comune di Santo Stefano in Aspromonte.

Una stagione ricchissima di eventi, tra musica, spettacolo, sport, intrattenimento, che parte da giugno e giunge sino a novembre, in fase autunnale, per poi riprendere in versione invernale, realizzando pienamente la destagionalizzazione annunciata e realizzata dal Sindaco Francesco Malara.

Una Gambarie gremita, in estate come in inverno, queste le attese della comunità, impegnata al fianco dell’Amministrazione Comunale aspromontana, per il rilancio di quella che il Presidente del Parco Nazionale d’Aspromonte, Domenico Creazzo, ha definito quale “Perla del Parco”.

Questo inverno abbiamo dimostrato che siamo in grado di fare turismo – sono state le parole del Sindaco di Santo Stefano, Francesco Malara – e intendiamo replicare il successo invernale con attività estive, variegate e di livello, che incontrano le esigenze dei turisti e della popolazione. Lavoriamo da un po’ di tempo per realizzare un cartellone ricco e completo che coinvolgerà tantissimo anche i giovani. Tra le tante attività che impegnano quotidianamente il turista, l’idea di lancio è il Gambarie BikePark Festival che ha come testimonial Vittorio Brumotti, simbolo di legalità e sport, come inviato di Striscia e come campione di ciclo cross. Presentiamo così ben 50 Km di piste di ciclo cross”.

Si parte dal basso, dunque, con cittadini e Comitati e uniti per realizzare questa idea.

L’aiuto di associazioni e cittadini è prezioso – ha sottolineato il Sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà – e la sinergia tra istituzioni e cittadini offre immancabilmente un risultato. Quella di Gambarie rappresenta una parte importante della programmazione della nostra Città Metropolitana. ‘Dobbiamo destagionalizzare’, dicesti nel momento del tuo insediamento – prosegue Falcomatà rivolgendosi al Primo Cittadino Malara –, allora era un’idea difficile da concepire, ma tu sei riuscito a realizzarla dimostrandoci che era possibile. La programmazione è ricca e ben si integra con ciò che verrà realizzato dalla MetroCity, come il Neveplast, per esempio. L’estate di Santo Stefano sarà un successo, come è stato per la stagione invernale, divenuta ormai meta non solo di reggini e siciliani, ma di un’utenza ben più ampia, grazie alle nuove piste. Queste attività combinate a quelle del Parco, fanno dell’Aspromonte un’eccellenza, e noi reggini sentiamo fortemente nostro questo splendido territorio”.

Potrebbe interessarti

Villa, il Pd stronca Caminiti e Città in Movimento: «Di “sinistra” a convenienza, quando no tornate “civici”»
Attualità
237 views
Attualità
237 views

Villa, il Pd stronca Caminiti e Città in Movimento: «Di “sinistra” a convenienza, quando no tornate “civici”»

Francesca Meduri - 4 Aprile 2025

  VILLA SAN GIOVANNI – Sui recenti fatti relativi alla scuola di Cannitello, e soprattutto sulle reazioni suscitate dal sit-in…

«Ad Arghillà il teatro della vergogna»
Attualità
93 views
Attualità
93 views

«Ad Arghillà il teatro della vergogna»

Francesca Meduri - 4 Aprile 2025

«Esclusi, aggrediti e discriminati»: esordisce così Patrizia D’Aguì, presidente del gruppo civico “Noi Siamo Arghillà – La Rinascita” a margine…

Campo Calabro, domani la terza edizione del Premio Italo Siciliano e Franco Sidari
Eventi
158 views
Eventi
158 views

Campo Calabro, domani la terza edizione del Premio Italo Siciliano e Franco Sidari

Francesca Meduri - 4 Aprile 2025

Sabato 5 aprile, a partire dalle 9,15, presso il Centro Polifunzionale “Prof. G. Scopelliti” di Campo Calabro avrà luogo la…