Simona Sottilaro e Sebastiano Plutino intervengono con la loro Arte nel progetto di rigenerazione della piazzetta Sant’ Arte nel rione Immacolata di Villa San Giovanni.
Un “non luogo” (parcheggio selvaggio e discarica) strappato con determinazione al degrado da parte di un gruppo di cittadini che hanno scelto di ridare dignità a uno spazio e restituirlo all’intera comunità come luogo di aggregazione sociale.
Simona Sottilaro scultrice villese ha voluto lasciare il suo segno con un intervento in ceramica che indica il nome della spazio: piazzetta Sant’Arte.
Sebastiano Plutino, reggino è intervenuto con la sua pittura installando tre dei suoi famosi “volti”.
L’Arte come strumento di rigenerazione urbana e umana: questo il sentiero che Cenidia sta percorrendo nel suo laboratorio di rigenerazione del rione Immacolata, con l’aiuto di artisti sensibili alla ricaduta sociale che il loro talento può determinare in questi processi rigenerativi
Potrebbe interessarti

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…

Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni: tre giorni di autentica fraternità
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Le Porte della Speranza. Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni alla luce del Progetto Formativo Interiorità,…

Verso la Pasqua: a Reggio e Campo C. va in scena la “Via Crucis” di Franz Liszt
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Nell’ambito del programma di concerti sacri in preparazione alla Pasqua organizzato dall’Occ (Organizzazione Cori Calabria) denominato MYSTERIUM PASCHALE, l’Associazione culturale…