VILLA SAN GIOVANNI – Accolgo con piacere la nascita della Commissione Piano Strategico, che a quanto leggo dovrà elaborare le linee guida per lo sviluppo della città. Ricordo però che nel novembre 2018 si era tenuto un primo incontro del Tavolo Tecnico per l’attuazione del PEBA, acronimo di Piano Eliminazione Barriere Architettoniche. Al tavolo partecipava la Ass. Specialmente Preziosi come rappresentante delle persone con disabilità. In quel primo incontro (un altro ne seguì a breve) si era concordato che fosse necessaria la sua formalizzazione con delibera Comunale. Ad oggi purtroppo ciò non è accaduto. La conseguenza è che le decisioni prese in quella sede non hanno alcun vincolo di attuazione. Dopo quegli incontri iniziali il tavolo non è stato più convocato. Mi chiedo quale sia la visione dell’amministrazione in merito a questa questione e spero che nelle linee guida per lo sviluppo della città si tenga conto di tale importante strumento di inclusione.
Maria Franco (Associazione Specialmente Preziosi)
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…