VILLA SAN GIOVANNI – Accolgo con piacere la nascita della Commissione Piano Strategico, che a quanto leggo dovrà elaborare le linee guida per lo sviluppo della città. Ricordo però che nel novembre 2018 si era tenuto un primo incontro del Tavolo Tecnico per l’attuazione del PEBA, acronimo di Piano Eliminazione Barriere Architettoniche. Al tavolo partecipava la Ass. Specialmente Preziosi come rappresentante delle persone con disabilità. In quel primo incontro (un altro ne seguì a breve) si era concordato che fosse necessaria la sua formalizzazione con delibera Comunale. Ad oggi purtroppo ciò non è accaduto. La conseguenza è che le decisioni prese in quella sede non hanno alcun vincolo di attuazione. Dopo quegli incontri iniziali il tavolo non è stato più convocato. Mi chiedo quale sia la visione dell’amministrazione in merito a questa questione e spero che nelle linee guida per lo sviluppo della città si tenga conto di tale importante strumento di inclusione.
Maria Franco (Associazione Specialmente Preziosi)
Potrebbe interessarti

Villa, riapre domani il Consultorio familiare. La gioia degli amministratori comunali
Francesca Meduri - 9 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Un’ottima notizia per Villa, i villesi e tutti i cittadini dell’ambito territoriale 14, quella appena…

“Parco nazionale dello Stretto, della Costa Viola e di Ganzirri”: se ne discute a Ecolandia
Francesca Meduri - 9 Aprile 2025Proseguono le iniziative della Rete Territorio dello Stretto Sostenibile verso la costituzione formale della Rete stessa, prevista per il giorno…

Pioggia di solidarietà per l’imprenditore Ionà di Calabria Motori
Francesca Meduri - 9 Aprile 2025Pioggia di solidarietà a sostegno dell’imprenditore Emanuele Ionà dopo l’incendio di natura dolosa nell’area industriale tra Villa San Giovanni e…