VILLA SAN GIOVANNI – Ordinanza di sgombero (clicca su ordinanza di sgombero) per numerose imbarcazioni e attrezzature nautiche varie depositate abusivamente su alcuni tratti dell’arenile del borgo di Porticello e della località di Santa Trada. Il provvedimento è stato emanato dal sindaco Giovanni Siclari in data odierna, «ai fini della sicurezza e della pubblica incolumità». Quella che era stata annunciata come l’estate della svolta fatica ad arrivare. Solo da pochi giorni sono state divulgate alcune informazioni sulla modalità di prenotazione di posti barca nelle aree assegnate dal Comune, tra cui la zona del molo di sottoflutto. Diportisti e proprietari di imbarcazioni hanno risposto? E se sì, quanti? Dopo anni di proteste e lamentele, che riscontro c’è stato di fronte alla possibilità di usufruire di posti barca a pagamento e con tutti i permessi del caso? La situazione di Porticello e Santa Trada è dovuta ai ritardi nelle assegnazioni delle aree o soltanto alle solite malsane abitudini sull’utilizzo delle spiagge e degli specchi acquei? Si vedrà. Intanto, dal primo cittadino è partito l’ordine alla rimozione e allo sgombero «di qualsiasi manufatto e/o imbarcazione, verricello, attrezzature di alaggio presenti nell’area demaniale marittima sia a mare che a terra in località Porticello individuata catastalmente al foglio n. 6 sez. B part. 390 e parte della particella 88, dal torrente Santa Trada nord al sottopasso ferroviario di via Italia Porticello sud». Il tutto entro 15 giorni da oggi. (f.m.)
Potrebbe interessarti
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…
Crisi idrica a Villa, il Comune chiude i rubinetti a Caronte&Tourist
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, il Comune chiude i rubinetti a Caronte&Tourist. Dopo l’annuncio sull’avvio dei lavori per l’utilizzo in…
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…