VILLA SAN GIOVANNI – «I buoni esempi devono diventare virali e contagiare ogni angolo della città. Proprio per questo voglio dire grazie all’associazione “Nuova Pezzo” che, replicando iniziative degne di nota, è riuscita con un piccolo gesto a sensibilizzare l’intero quartiere al rispetto dei più piccoli e della cosa pubblica, in particolare, del Parco Aragona. È bastato un cartello con su scritto “Attenzione rallentare in questo quartiere i bambini giocano anche per strada” per dare il via a una serie di iniziative volte a tutelare i più piccoli, che così saranno liberi di poter giocare, ma anche a salvaguardare il parco. Infatti, è sorto un comitato di genitori che volontariamente si occuperanno del parco, anche con piccole opere di riqualificazione, e questo non può che essere un sano esempio di civiltà che, se replicato in ogni quartiere, porterebbe Villa ad avere molte più aree a disposizione dei bambini».
Il vicesindaco Maria Grazia Richichi, da sempre particolarmente attenta al mondo dei più piccoli e alle loro esigenze, torna a puntare i riflettori sui parchi e questa volta lo fa rendendo merito a un’associazione che con piccoli gesti ha mostrato la volontà di dare al quartiere di Pezzo un volto più a misura di bambino.
Potrebbe interessarti
Attualità
210 views
Attualità
210 views
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Attualità
123 views
Attualità
123 views
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Uncategorized
447 views
Uncategorized
447 views
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…