VILLA SAN GIOVANNI – Mentre nei vari quartieri villesi è in corso la “Festa dei rioni”, organizzata dalla Consulta dei quartieri presieduta dall’assessore Giovanni Imbesi in collaborazione con i vari delegati di zona, ecco il rumors che non t’aspetti e che, di fatto, sembra molto più di un rumors: le dimissioni – con decorrenza dal primo agosto – del delegato del quartiere Villa Centro Angelo Cristiano. Cittadini residenti nel centro riferiscono con assoluta certezza che Cristiano avrebbe già comunicato la propria decisione a Palazzo San Giovanni, motivandola con la scarsità di risposte dell’amministrazione comunale sulle segnalazioni relative ai problemi della parte centrale della città. Nonostante il fattivo impegno profuso nell’organizzazione della “Festa dei rioni” e delle tre serate di intrattenimento che si svolgeranno prossimamente in piazza Valsesia, Cristiano avrebbe rinunciato all’incarico conferitogli nei mesi addietro. Interpellato da Villaedintoni il diretto interessato prima sembra confermare citando «una nota di cui ho informato tutti gli attori della mia azione, la parte politica e gli amici residenti del quartiere Villa Centro». Salvo poi frenare e passare la palla all’assessore Imbesi per eventuali comunicazioni ufficiali, spostando al contempo l’attenzione «sul successo della prima giornata dedicata al calcio organizzata dal quartiere Villa Centro!». Cristiano ci ripensa e resta al suo posto? Si vedrà. Ma non finisce qui. Il “caso delegati di quartiere” – vero o presunto – è scoppiato anche nell’area nord della città, dove circola insistente la voce che un altro responsabile di zona (tra i cinque nominati) starebbe pensando di dimettersi. Insomma, forse sarebbe il caso di rivedere qualcosa di un progetto che avrebbe dovuto significare molto di più di una semplice “Festa dei rioni”.
(Francesca Meduri)
Potrebbe interessarti

Villa, riapre domani il Consultorio familiare. La gioia degli amministratori comunali
Francesca Meduri - 9 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Un’ottima notizia per Villa, i villesi e tutti i cittadini dell’ambito territoriale 14, quella appena…

“Parco nazionale dello Stretto, della Costa Viola e di Ganzirri”: se ne discute a Ecolandia
Francesca Meduri - 9 Aprile 2025Proseguono le iniziative della Rete Territorio dello Stretto Sostenibile verso la costituzione formale della Rete stessa, prevista per il giorno…

Pioggia di solidarietà per l’imprenditore Ionà di Calabria Motori
Francesca Meduri - 9 Aprile 2025Pioggia di solidarietà a sostegno dell’imprenditore Emanuele Ionà dopo l’incendio di natura dolosa nell’area industriale tra Villa San Giovanni e…