VILLA SAN GIOVANNI – Venerdì 26 luglio 2019 alle ore 11 la sala riunioni della sede comunale dei Servizi Sociali (ex Pretura) ospiterà la conferenza stampa di presentazione del progetto “Navetta Amica”.
“Navetta Amica” è un servizio di trasporto sociale, istituito in via sperimentale per il mese di agosto 2019, grazie alla sinergia tra il settore politiche Sociali e il Settore Affari Generali del Comune. È volto a migliorare il benessere dei soggetti residenti, in particolare delle fasce più deboli, per le difficoltà dei cittadini colpiti da limitazioni dell’autonomia fisica, a forte rischio di esclusione e isolamento, e consentire loro di fruire della rete dei servizi esistenti nella zona per il soddisfacimento dei bisogni primari. Rivolto ai residenti nel Comune Villa San Giovanni, in situazioni di disagio, non autosufficienti o parzialmente sufficienti, e comunque a coloro che risultano svantaggiati in ragione di condizioni fisiche, sociali e familiari, privi o impossibilitati ad utilizzare un mezzo di trasporto di proprietà o i mezzi pubblici o con una impossibilità accertata da parte della rete familiare di garantire servizi di accompagnamento.
Potrebbe interessarti

Uncategorized
187 views
Uncategorized
187 views
Bonifica ordigni bellici a Villa San Giovanni: avvio delle operazioni di brillamento
Francesca Meduri - 3 Aprile 2025La Prefettura di Reggio Calabria informa che, a seguito del ritrovamento di ordigni bellici nella località Bolano di Villa San…

Uncategorized
195 views
Uncategorized
195 views
Villa, Città in Movimento attacca: «Aberrante vedere Fi e Pd sotto lo stesso ombrello»
Francesca Meduri - 3 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Città in Movimento, il movimento civico espressione dell’omonimo gruppo consiliare di maggioranza, non ha gradito per…

Attualità
107 views
Attualità
107 views
Villa, l’inizio di un percorso politico “cantando” lo Stretto
Francesca Meduri - 3 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Il Circolo Pd “T. Giordano” e il Comitato Titengostretto organizzano, per sabato 5 aprile alle ore…