VILLA SAN GIOVANNI – Scatenato Mimmo Aragona nelle prime battute del consiglio comunale odierno. Il consigliere di “Impegno in Comune” rilancia sui temi a lui tanto cari, su tutti quello della salute e dell’aumento dei tumori in città legato all’attraversamento dei mezzi pesanti. Tra le altre cose, Aragona storce il muso sull’ultima donazione della Caronte&Tourist a favore del Comune (delibera caronte): «Sindaco, abbi un po’ di dignità e rinuncia all’elemosina di 45 mila euro!». Per non parlare dell’invito rivolto al primo cittadino in ordine alla nota vicenda “Parco dei Falchi” (delibera eco parco dei falchi), che da anni vede in lotta la società Eco srl (della famiglia Siclari) contro il Comune: «Tuo padre rinunci all’appello al consiglio di stato, con cui chiede al Comune 70 milioni di euro», incalza Aragona stigmatizzando il conflitto di interesse che insisterebbe sulla vicenda in ragione del ruolo di primo amministratore comunale rivestito da Giovanni Siclari. «Se tuo padre non rinuncia al ricorso, togliendoti così da questo imbarazzo, tu devi dimetterti – continua il consigliere di Impegno in Comune – Altrimenti sarò costretto a chiedere al Consiglio di sfiduciarti». f.m.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…