VILLA SAN GIOVANNI- Gli sfoghi e i malumori che alcuni delegati di quartiere rappresentano di fronte agli amici residenti, magicamente scompaiono in consiglio comunale. A detta del sindaco Giovanni Siclari, infatti, va tutto bene, i delegati sono felicissimi e super entusiasti di collaborare con l’amministrazione comunale per la risoluzione dei vari problemi che interessano la città. La nota («in cui ho informato tutti gli attori della mia azione, la parte politica e gli amici residenti del quartiere Villa Centro», ha detto Angelo Cristiano a Villaedintorni) già sui tavoli di Palazzo San Giovanni e i mal di pancia manifestati da più delegati nelle diverse piazze cittadine, in mezzo a occhi che vedono, orecchie che ascoltano e bocche che parlano, per il sindaco sono solo invenzioni. Verrebbe proprio da pensare che alcuni delegati parlino con la gente comune, esprimendo delusione e voglia di mollare, per poi indietreggiare al cospetto della politica che ha dato loro un ruolo. Quando i “pettegolezzi” diventano ufficialmente di pubblico dominio, ecco forse subentrare il timore di fare irritare il potere. Una sorta di omertà senza senso, come se non fosse una cosa normale lamentarsi perché non si è ottenuto un risultato e farlo quindi presente all’amministrazione comunale Siclari. Che, comunque, come già fatto in passato davanti ai rumors sulla spaccatura della maggioranza (si sa com’è finita, ndr), nega l’esistenza di un “caso delegati”: «Vorrei fare i complimenti al presidente della consulta dei quartieri Giovanni Imbesi e a tutti i delegati di quartiere per la prima edizione della festa dei rioni, organizzata per ritrovare il senso di identità e appartenenza ai rioni. La manifestazione ha avuto grande successo e partecipazione, offrendo una bellissima immagine della nostra città. È servita non solo a fare incontrare tutti i rioni, ma anche a far fare quel gioco di squadra che serve a tutti i delegati. Non c’è nessuna polemica, anzi, i delegati di quartiere sono tutti entusiasti di questa esperienza», dichiara il sindaco Giovanni Siclari aprendo il consiglio comunale di ieri sera.
Francesca Meduri
Potrebbe interessarti

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…

Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni: tre giorni di autentica fraternità
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Le Porte della Speranza. Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni alla luce del Progetto Formativo Interiorità,…

Verso la Pasqua: a Reggio e Campo C. va in scena la “Via Crucis” di Franz Liszt
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Nell’ambito del programma di concerti sacri in preparazione alla Pasqua organizzato dall’Occ (Organizzazione Cori Calabria) denominato MYSTERIUM PASCHALE, l’Associazione culturale…