Nel prepararsi al “clou” della stagione estiva, che culminerà con la festa patronale di Scilla, il Comitato Piazza san Rocco di concerto con la terna Commissariale del Comune di Scilla e la collaborazione del personale degli uffici tecnici e operai dello stesso, ha iniziato l’abbellimento della piazza principale del paese ripristinando le piante delle varie aiuole e vasi che fanno parte dell’arredo urbano. Si è scelto di effettuare una raccolta fondi sia tra gli esercenti facenti parte del Comitato e sia fra la cittadinanza, la quale, saputo dell’iniziativa, ha inaspettatamente partecipato con enorme entusiasmo. Anche gli esercenti dell’accogliente mercato settimanale hanno voluto partecipare all’iniziativa. Molte donazioni quindi, non solo di denaro ma anche di materiale necessario al mantenimento delle piante, quali attrezzi da giardinaggio. Le prime aiuole pubbliche ad essere ripristinate, sia per senso di devozione che per centralità, sono state quelle prospicienti alla Chiesa dedicata al santo patrono degli scillesi, San Rocco.
Si è proceduto poi ripristinando e pulendo i vasi e le aiuole in tutto il perimetro della piazza, ripulendo dai rifiuti e sistemando il terreno per accogliere le nuove piante. Non poche le difficoltà affrontate, dato che l’elevata temperatura del periodo non è affatto ideale per operazioni così delicate. Il Comitato “Piazza San Rocco” ringrazia tutti i partecipanti all’iniziativa, ricordando sempre che la collaborazione di tutti è sempre la migliore arma a difesa della democrazia e del buon funzionamento di una piccola cittadina.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…