SCILLA – Dopo qualche anno la voce popolare torna a farsi sentire a difesa dell’ex ospedale “Scillesi d’America”, oggi Casa della Salute ma senza i servizi di potenziamento previsti e annunciati.
«Abbiamo iniziato la raccolta firme – scrive Giovanni Luca Bellantoni, cittadino scillese impegnato attivamente in varie problematiche del territorio – per stimolare le Istituzioni a bloccare lo smantellamento della struttura sanitaria scillese, la petizione avrà diversi point per la raccolta, nei territori di Scilla, Villa e Bagnara, fino al 15 settembre. Poi il tutto verrà inviato agli organi competenti e ai referenti politici. L’ex Ospedale “Scillesi D’America” , ha subito una disastrosa amputazione negli ultimi anni, essendo stato declassato, depauperato e cannibalizzato dalle restanti strutture ospedaliere. I cittadini sono stanchi di essere sfruttati come animali da lavoro o da macello, senza diritti nemmeno quelli basilari della salute».
L’iniziativa coinvolgerà dunque anche i comuni limitrofi: «Stiamo attivando diversi punti per la raccolta firme, su tutto il territorio fra Scilla,Villa e Bagnara… datevi da fare!», conclude Bellantoni.
Potrebbe interessarti
Villa, parte l’1 dicembre il nuovo servizio di raccolta rifiuti e igiene ambientale
Francesca Meduri - 28 Novembre 2024«Partirà l’1 dicembre il nuovo servizio di pulizia, igiene ambientale, raccolta per la città di Villa San Giovanni: anche in…
Ponte sullo Stretto, Minasi (Lega): «Simbolo di unità nazionale»
Francesca Meduri - 28 Novembre 2024«Le dichiarazioni del Ministro Matteo Salvini sul Ponte sullo Stretto, rilasciate durante il convegno organizzato da Unioncamere a Roma,…
Villa, sgominato giro di violenze, abusi e prostituzione minorile
Francesca Meduri - 28 Novembre 2024La Polizia di Stato di Reggio Calabria ha arrestato un 37enne italiano, reggino, residente a Villa San Giovanni, ritenuto responsabile…