REGGIO CALABRIA – “Una splendida giornata di festa, di preghiera, di condivisione. La nostra Città oggi celebra uno dei suoi momenti più significativi: l’apertura della festa della nostra Santa Patrona, la Madonna della Consolazione, accolta questa mattina dall’abbraccio della sua gente, migliaia di reggini e visitatori che durante la processione hanno affollato le vie cittadine seguendo la sacra Effige verso il Duomo”. Si esprime cosi il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà commentando le odierne celebrazioni in onore della Madonna della Consolazione, in corso di svolgimento nella Città dello Stretto.
“La processione di questa mattina è stata un banco di prova importante anche per le istituzioni territoriali – ha aggiunto il primo Cittadino – mi sento di ringraziare tutti coloro che nelle ultime settimane hanno collaborato per un proficuo svolgimento di questo straordinario evento. Mi riferisco alla Curia reggina, ai portatori, a tutte le componenti del Comitato feste, alla Prefettura, alle Forze dell’Ordine, alla nostra Polizia Municipale, ai volontari di Protezione Civile, alla Croce Rossa, alle decine di associazioni impegnate quest’oggi al servizio della comunità reggina e a tutti coloro che hanno lavorato per la realizzazione di questo straordinario evento. Una sinergia istituzionale che ha consentito alla processione di svolgersi in sicurezza e serenità, grazie ad una macchina organizzativa imponente che ha funzionato alla perfezione. Credo sia importante sottolinearlo per dare il giusto merito a chi, non solo oggi, ma quotidianamente, lavora dietro le quinte con passione e professionalità per la sicurezza di tutti noi”.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…