VILLA. Campo polivalente, ancora intoppi: lavori fermi da oltre tre mesi

5 Ottobre 2019
950 Views
Stampa

NOTA STAMPA ASSOCIAZIONE INTERESSE PUBBLICO VILLA SAN GIOVANNI:

CAMPO “IO GIOCO LEGALE”: ANCORA INTOPPI NEI LAVORI

A quattro mesi dalla richiesta di incontro fatta dall’associazione Interesse Pubblico, finalmente c’è stata la possibilità di confrontarsi con l’Amministrazione nella persona dell’assessore Pietro Caminiti.

A giugno, infatti, l’associazione – partner del progetto quadro “Io gioco legale” nell’ambito del programma PON Sicurezza – aveva chiesto un incontro con l’Amministrazione per aggiornamenti sullo stato dei lavori del campo polivalente e per realizzare la collaborazione prevista dal formulario di progetto attraverso la stipula di un protocollo.

Dall’incontro tenuto in data 3 ottobre con l’Assessore si evince che i lavori sono fermi da più di tre mesi a causa di un problema tecnico ed economico riguardo alla pavimentazione del campo, che deve rispettare precisi requisiti per permettere lo svolgimento di diversi sport. Oltre alla pavimentazione non è stato ancora realizzato l’impianto di illuminazione e di areazione, l’allaccio idrico negli spogliatoi e il sistema di apertura/chiusura laterale del telone.

L’associazione Interesse Pubblico ha chiesto anche la previsione da parte dell’Amministrazione delle opere accessorie al campo quali la pavimentazione e l’illuminazione esterna e la sistemazione della strada di accesso in modo tale che il campo, una volta terminato, non rimanga circondato da terra ed erbacce.

L’assessore Caminiti ci ha comunicato di aver incontrato la ditta nelle settimane scorse sollecitando e ottenendo la risoluzione del problema principale della pavimentazione oltre naturalmente il completamento dei lavori: quindi da quando arriverà il materiale necessario la ditta S.C. Costruzioni SRL avrà quaranta giorni di tempo per terminare l’opera.

Per quanto riguarda la collaborazione tra l’Amministrazione comunale e Interesse Pubblico prevista dal formulario del progetto, l’assessore Caminiti ha accolto la nostra richiesta di stipulare nelle prossime settimane un protocollo d’intesa nel quale si preveda un lavoro in sinergia per l’inaugurazione del campo – in occasione della quale verrà apposta una targa celebrativa in bronzo con il nome dell’impianto “Antonino Scopelliti, giudice” – realizzando una Giornata della Legalità e dello Sport da ripetere annualmente per promuovere tra i giovani del territorio il rispetto delle regole, l’osservanza della disciplina nella vita e nello sport e l’adozione di comportamenti improntati alla legalità. Questa, infatti, è l’unica cosa che sta a cuore ad Interesse Pubblico: che il campo venga aperto al più presto a tutti i cittadini per le attività sportive e come simbolo di legalità.

Potrebbe interessarti

Villa, le suore salesiane lasciano: addio all’oratorio e alla scuola dell’infanzia
Attualità
252 views
Attualità
252 views

Villa, le suore salesiane lasciano: addio all’oratorio e alla scuola dell’infanzia

Francesca Meduri - 24 Novembre 2024

  VILLA SAN GIOVANNI - «Le suore di Maria Ausiliatrice, le suore di "Don Bosco", andranno via da Villa San…

Villa, il Comune investe su Forte Beleno
Attualità
103 views
Attualità
103 views

Villa, il Comune investe su Forte Beleno

Francesca Meduri - 23 Novembre 2024

VILLA SAN GIOVANNI - «Abbiamo aderito con grande piacere alla sottoscrizione del documento proposto dal Centro Studi Medfort per la…

25 novembre a Villa, il Comune propone tre incontri di Correnti editoria
Eventi
91 views
Eventi
91 views

25 novembre a Villa, il Comune propone tre incontri di Correnti editoria

Francesca Meduri - 23 Novembre 2024

L'amministrazione comunale di Villa San Giovanni intende commemorare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ricorrenza ufficializzata dalle…