La Città metropolitana di Reggio Calabria a Rimini per la fiera italiana del turismo business-to-business

10 Ottobre 2019
840 Views
Stampa

La Città metropolitana di Reggio Calabria è presente a Rimini dove, al Quartiere Fieristico, da oggi e fino all’11 ottobre si svolge la 56esima edizione della TTG Travel Experience, la fiera italiana del turismo business-to-business. Considerata dagli addetti ai lavori la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale nel nostro Paese, che anche mediante dibattiti e conferenze propone tutte le novità del segmento, TTG Travel Experience è peraltro il più grande marketplace planetario dell’offerta e della creatività italiana rivolto ai mercati internazionali, con oltre mille buyer in arrivo quest’anno da più di 60 diversi Paesi per comprare rotte e soggiorni verso destinazioni turistiche ‘classiche’ e gettonatissime così come verso mete italiane inedite ‘tutte da scoprire’.

La ‘tre giorni’ richiama l’attenzione di operatori del settore su scala internazionale attivi per conto di Enti turistici, strutture ricettive, tour operator, compagnie aeree, aziende di trasporti, agenzie di viaggio, imprese di servizi per il turismo, imprese dei settori marketing e promozione, informazione e accoglienza turistica, rapporti con le risorse e le comunità del territorio, ricerca e innovazione, rapporti con gli stakeholder.

Va inquadrata in questo contesto la presenza – fin da oggi e per l’intera durata della significativa manifestazione fieristica riminese – di uno stand della MetroCity; iniziativa adottata in stretta sinergia con Ente Parco nazionale d’Aspromonte e Camera di commercio di Reggio Calabria. E alla TTG Travel Experience partecipano pure 10 espositori del territorio metropolitano individuati tramite specifico avviso pubblico, grazie anche al sostegno di Caffè Mauro, Consorzio del Bergamotto e Mangiatorella.

L’intenzione dell’Ente è di catalizzare l’attenzione dei buyer stranieri e degli operatori turistici più qualificati verso le enormi quanto spesso misconosciute potenzialità turistico-culturali della Calabria e del territorio metropolitano reggino in particolare.

In questo senso, peculiare la diffusione di Sciàlatela!, la campagna di promozione territoriale lanciata dalla Città metropolitana nel febbraio scorso che, coinvolgendo tutti i 97 i Comuni del Reggino, mira ad allestire un circuito turistico in grado di mettere in rete le strepitose risorse artistiche, architettoniche, paesaggistiche, archeologiche ed enogastronomiche di cui il territorio metropolitano abbonda.

Potrebbe interessarti

Crisi idrica a Villa, il Comune chiude i rubinetti a Caronte&Tourist
Attualità
Attualità

Crisi idrica a Villa, il Comune chiude i rubinetti a Caronte&Tourist

Francesca Meduri - 22 Novembre 2024

VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, il Comune chiude i rubinetti a Caronte&Tourist. Dopo l’annuncio sull’avvio dei lavori per l’utilizzo in…

Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Attualità
249 views
Attualità
249 views

Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda

Francesca Meduri - 20 Novembre 2024

Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…

Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Attualità
160 views
Attualità
160 views

Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino

Francesca Meduri - 20 Novembre 2024

La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…