NOTA STAMPA PROF. NINO MICARI:
In seguito alla decisione non partecipare all’incontro di oggi con il Sindaco di Fiumara, Signor Vincenzo Pensabene, unitamente alla comunicazione di assenza da qualsiasi tavolo di confronto “fino a quando questi blocchi anche di tipo ideologico non verranno rimossi” il promotore del meeting di oggi, prof. Nino Micari, ribadisce quanto segue:
L’incontro di oggi servirà per consentire alla nostra comunità di confrontarsi con il Sindaco di Fiumara, massimo rappresentante di un paese con cui da sempre si sono condivise le battaglie per la viabilità sul torrente Catona. Oggi capiremo il perché di una scelta così drastica e ci determineremo, impegnandoci al fine di trovare una soluzione immediata per evitare ulteriori disagi alle nostre comunità.
In virtù della sinergia con il popolo fiumarese, continueremo un percorso che dovrà portare al completamento dell’infrastruttura e collegare realmente il mare alla montagna ma senza pregiudicare i diritti dei cittadini sanrobertesi e fiumaresi di percorrere liberamente l’attuale arteria stradale.
Ritengo che la neonata associazione “CambiaMenti” debba riflettere sul concetto di “muro” che si eleva anche quando ci si sottrae al confronto, libero, pacifico e democratico quale sarà quello di oggi.
Per queste ragioni, sono certo che le motivazioni che hanno spinto il portavoce a diffondere la nota di stamane sono state dettate dall’istinto. Confido nell’esperienza del compaesano e amico, dott. Roberto Vizzari, che alla fine “abbasserà il muro” e privilegerà il dialogo in un ambiente sano e aperto a tutti, dove potremo confrontarci anche su cosa è stato fatto negli ultimi anni per il completamento dell’infrastuttura stradale.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…