REGGIO CALABRIA – Continua il processo partecipativo diretto all’aggiornamento del piano spiaggia comunale, uno strumento di pianificazione che necessita di essere revisionato a seguito della ridefinizione delle funzioni amministrative affidate ai comuni sul demanio marittimo e alla luce del rapido mutamento del quadro morfologico e socio -economico di riferimento del nostro territorio.
Già terminata la fase di consultazione on line condotta attraverso il sito della partecipazione civica, la parola passa alle assemblee aperte alla partecipazione popolare.
Ascolto e proposta sono elementi costitutivi del procedimento che porterà alla definizione del documento finale, secondo il cronoprogramma già definito dall’amministrazione.
Associazioni, operatori turistico – balneari, federazioni sportive, circoli, stake-holder e tutti i portatori di interesse a partire dai singoli cittadini sono attesi ai 3 appuntamenti sul territorio organizzati dall’Assessorato all’Urbanistica guidato dall’arch. Mariangela Cama.
Ecco dove e quando:
Martedì 22 ottobre 2019 presso il Villaggio Pizzimenti sul Lungomare di Gallico;
Giovedì 24 ottobre 2019 presso la sede della delegazione municipale di Pellaro;
Mercoledì 30 ottobre presso Lido Comunale di Reggio Calabria.
L’orario di tutti gli incontri è fissato per le ore 18.00
Saranno presenti il sindaco Giuseppe Falcomatà con l’assessore all’Urbanistica Mariangela Cama.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…